Ubicazione dell'arredo urbanoComune di Sassetta (Livorno)
Via Buia
Note. La scultura d'arte per opera di Tiziana Mariotti
"Sospiro"
di Tiziana Mariotti
4° Simposio di Scultura in Marmo Rosso di Sassetta
Luglio 2012
Tema: Il Bosso
La voce del bosco
Il vento ne è padrone muove le chiome degli alberi e col suo impeto strappa via i semi precari dalla pianta madre... volano lontani, ruotando tra terra e aria, e raggiungono luci e spazi remoti in cui mettere radici.
Qui, i semi germogliano in una vita nuova, L'artista esprime cosi la leggerezza e la famiglia dei semi, e la loro naturale inclinazione ad assecondare il sospiro del bosco.
PER SAPERE DI PIU'
Tiziana Mariotti
Simposio di Scultura in Marmo Rosso di Sassetta
Sassetta
Comune di Sassetta
Epigrafe storiche
Tabernacoli italiani
L'arredo urbano è uno specifico ambito progettuale e di ricerca che provvede ad attrezzare gli spazi pubblici urbani con manufatti fissi o mobili funzionali, e nel migliore dei casi inseriti in una immagine coordinata della città.
L'arredo urbano è materia di studio delle facoltà universitarie di Architettura e Ingegneria e si occupa delle problematiche e del disegno degli spazi a verde pubblico, della segnaletica e dei dissuasori, dell'illuminotecnica urbana, e in genere di qualsivoglia manufatto a destinazione pubblica che trova collocazione nella città a complemento del disegno urbanistico e architettonico. (Wikipedia)
Nessun commento:
Posta un commento