lunedì 19 gennaio 2015

Palena. Parco Maiella - Stazione

Ubicazione del cartello turistico:
Palena (Chieti)
Piazza della Stazione di scalo
Uno degli Ostelli del Parco "Maiella" nei pressi della Stazione.















"La foresteria del Parco "l´Ostello dei Quarti"
è immersa nello splendido altopiano di Quarto Santa Chiara un pianoro posto a circa 1250 m. di quota. Suggestivo è lo scenario offerto dalla natura in ogni periodo dell´anno. La struttura molto accogliente, dispone di punto ristoro e cucina, sala ricreativa e ventiquattro posti letto.
L´Ostello dei Quarti, insieme agli altri fabbricati adiacenti, rappresentano il frutto di un sapiente restauro operato dall´Ente Parco attraverso il progetto "Al Parco in treno", che ha visto il recupero e la valorizzazione di strutture ferroviarie dismesse per la costruzione di una rete di servizio al turismo sostenibile. Gli edifici ospitano un centro di orientamento alla visita, punti per il ricovero temporaneo dei cavalli, muli ed asini con recinto didattico, rimessa e noleggio di biciclette elettriche e di mountain bike, carrozza ippotrainata, stazioni attrezzate per il rimessaggio ed il rifornimento di piccoli mezzi elettrici.
Dalla Foresteria è possibile intraprendere sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike, a cavallo oppure nella stagione più fredda, splendide strade di ghiaccio e neve da fare con le ciaspole o con gli sci da fondo e da escursionismo.
L´Ostello dei Quarti possiede quattro camere con bagno personale, per un totale di 24 posti letto. Le camere sono tutte a 6 posti disposti con letti a castello.
A supporto delle camere trovate un´ampia sala da pranzo, una cucina a disposizione degli ospiti (uso da concordare), una sala riunioni."







PER SAPERE DI PIU'
Stazione di Palena
Comune di Palena
Parco Nazionale Maiella


_____________________________________________________________________

L'epigrafe (dal greco antico ἐπιγραφή, epigraphè, "scritto sopra") o iscrizione è un testo esposto pubblicamente su un supporto di materiale non deperibile (principalmente marmo o pietra, più raramente metallo). L'intento del testo è solitamente quello di tramandare la memoria di un evento storico, di un personaggio o di un atto; le parole possono essere incise, oppure dipinte o eseguite a mosaico; l'epigrafe si può trovare sia in un luogo chiuso (chiesa, cappella, palazzo) sia all'aperto (piazza, via, cimitero), oppure può essere apposta su un oggetto. Generalmente le iscrizioni sono realizzate in lettere maiuscole. A caratterizzarle però non è solo lo stile della scrittura ma anche l'adozione di particolari registri linguistici, improntati generalmente a concisione e solennità, in funzione del contenuto, del contesto e dello scopo comunicativo. (Da Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento